venerdì 1 giugno 2012

Stravolgimenti

Da quanto non scrivo? Due mesi, tre? Più di tre mi sa.
E' dolce leggere i vostri commenti e le vostre email. Come dico sempre: è come ritrovare vecchi amici. Sul serio.

In realtà un pò di cose sono successe in questi tre mesi. Anzi a cercare un numero sono "solo" tre, ma tre di portata gigantesca.
La prima cosa è che Marte è stato in ospedale quasi un mese e ancora l'occhietto non si è ripreso. Ci vorrà molto tempo perché recuperi veramente la vista da quell'occhio e non è detto che alla fine ci riesca. Ma lui non molla.

Altra cosa è che ha perso il padre. Un periodo nero se vogliamo dirla tutta. Della serie "piove sul bagnato". Le conseguenze profonde di questa perdita sono due: uno stravolgimento dell'anima che nemmeno lui pensava di dover affrontare considerando i non ottimi rapporti tra i due e le responsabilità  lavorative che ne conseguono. L'azienda, le scelte, il lavoro massacrante che sta affrontando. Sto cercando di diventare più di una colonna per lui, più di una compagna, più del più forte dei sostegni...

E in tutto questo udite udite... (mancava la goccia da telenovela argentina anni 80): sono incinta. Entro a giorni nel quinto mese. Aspettiamo un bimbo/bimba per i primi di novembre.

I giorni dell'ospedale, di quel andirivieni senza fine ero già incinta e non lo sapevo. Quando non mi venivano le mestruazioni da un po', precisa come sono sempre stata, ho fatto il test e voila.

Siamo felici, siamo raggianti ovviamente, ma sarebbe stato meglio se questa novità non fosse stata accompagnata da così tante ombre. Ma, fuor di retorica, il tempo guarisce le ferite e risolve i problemi. Un po' come il Mr Wolf di Tarantino ma, speriamo, in modo meno plateale.


11 commenti:

J. ha detto...

In una mezzoretta mi sono letta una buona parte del tuo blog, e devo dire che mi è piaciuto davvero molto (: Mi ricordi la donna di "Diario di una ninfomane", attratta del sesso e dal piacere in tutte le sue sfumature ma incredibilmente profonda e sensuale.

Tommaso Lai ha detto...

Mi dispiace molto per il padre di Marte... capisco quello che sta passando, la cosa positiva è che ha una compagna come te che lo aiuta e lo sostiene in questo periodo buio... sono invece strafelice per questo bimbo in arrivo ... è veramente una bellissima notizia... Auguri per tutto ... bacione grande :D

Aries1974 ha detto...

Un abbraccio enorme per i momenti difficili, ma comunque congratulazioni per la gravidanza :)))

Tutto guarisce, niente si dimentica, ma se questo non è un grande sguardo al futuro, non so cosa possa esserlo.

Poe Crisis ha detto...

Mi dispiace molto per l'occhio di Marte e per il lutto... però, cavolo, un bambino! Congratulazioni! Dai, speriamo che possa essere un felice evento in mezzo a queste cose tristi!

Valentina ha detto...

grazie davvero... grazie a tutti.

Sto ancora cercando di capire se il lavoro lo aiuti a pensare meno alla perdita o le responsabilità che si trova a dover affrontare così improvvisamente lo stiano invece rendendo sempre più vulnerabile.
Diciamo che cerco di non pensare troppo alle domande e di aiutarlo invece a trovare delle risposte.


Riguardo la gravidanza... non sono ancora riuscita a farmi una mangiata come si deve! Tra nausee e digestione compromessa sto perdendo peso invece di prenderlo. Mi sogno le lasagne!

J. grazie per aver letto il mio blog. In realtà questa versione "blogspot" è nata a seguito del trasloco da splinder. Sono riuscita a trasferire solo pochissimi post di quello vecchio quindi mancano veramente tanti tanti momenti della mia vita. Ma ormai la via intrapresa è decisamente un'altra =)

Anonimo ha detto...

woow!!! tanti auguri per il bimbo... da poco una mia amica ha partorito 2 gemelline!!! :) spero che si risolva tutto per il meglio!!

ninim ha detto...

Ben ritrovata Vale! è un po' in effetti che aspettavo anch'io tue notizie e ripasso giusto oggi per leggere il nuovo post.
i momenti bui sono di tutti, l'importante è affrontarli insieme alle persone che si amano, ma per fortuna avete anche una bella fortuna ad avere una piccola vita che sta arrivando. è una bellissima notizia!

fabrax ha detto...

bello il tuo blog, l'ho incluso tra i preferiti

Ariakas81 ha detto...

Vale, sono contento di rileggerti!!!!
Congratulazioni per la gravidanza, sono convinto che sarete degli ottimi genitori.
Mi spiace per il padre di Marte, e anche per il suo occhio.
Un grande abbraccio ad entrambi

am ha detto...

magica vale

InLeagueWithSeitan ha detto...

AUGURIIIIII