mercoledì 29 febbraio 2012

L'altro

E' in giornate come queste che penso: che bello avere un blog, un angolo tutto mio in cui fare quattro chiacchiere con me stessa e sentire la morbidezza ed il tepore della vicinanza di chi mi legge.
Sono molto stanca stasera. Mi sono fermata cinque minuti dal su e giù di questi giorni e sento che sto per crollare.
Marte è sempre in ospedale perché l'occhio è ancora pieno di sangue e non sanno valutare il danno reale. Potrebbe anche non avere niente per quanto ne sanno. Jasper mi telefona spesso durante il giorno per chiedermi pareri sulle ultime fasi di preparazione dell'evento. Domani arrivano gli ospiti dell'azienda e sembra tutto pronto. Parlando onestamente credo che Jasper se la cavi benissimo anche senza di me. Credo che mi abbia chiamato spesso per farmi sentire partecipe, per farmi capire che in fondo il lavoro è mio. Se è così credo di aver trovato un buon "compagno" di lavoro. Staremo a vedere...
Mi mette molta tristezza pensare che sabato sera dovrò lavorare e gestire la situazione senza la presenza di Marte. Anche se ci fosse stato, il suo ruolo non era comunque quello di stare accanto a me, ma accanto ai suoi colleghi, ma saperlo lì sarebbe stata un'altra cosa. Che sabato sia ancora in ospedale o che sia a casa, comunque mi dispiacerà saperlo solo (o con la madre!) mentre lavoro. Ma c'è poco altro da fare...

Sapete che alla fine il compagno di Jasper non sono riuscita a conoscerlo? La sera dell'aperitivo si è presentato da solo dicendo che il suo ragazzo si era sentito poco bene e che aveva preferito restare a casa. Non che la serata sia andata male, anzi, ma ero così curiosa. E sono ancora curiosa. Che tipo può essere il compagno dell'uomo più serio del mondo? Secondo me Jasper ha il pigiama a forma di vestito da uomo con tanto di giacca e cravatta e al posto delle babbucce usa le scarpe di Ferragamo. Sarà così anche l'altro o sarà invece amante dei vestiti sgargianti e andrà in giro ancheggiando?

8 commenti:

Manuel Griever ha detto...

Ciao Vale!!mio padre una settimana fa ha avuto lo stesso problema!!e ora è meglio di prima!!!Vai tranquilla!!

Lorenzo Stocchi ha detto...

L'idea del pigiama a forma di vestito da uomo è da proporre alla Benetton per la prossima stagione! (io lo comprerei subito al posto del pigiama di Natale con pippo e topolino.. :| )

Sonia ha detto...

Speriamo che Marte si riprenda, e per il collega aspettiamo con ansia di sapere com'è il suo compagno...

Ariakas81 ha detto...

Ciao Vale, come sta Marte?

Valentina ha detto...

Ciao tesori! Scusate la latitanza ma Marte è sempre in ospedale e in questi giorni non mi ricordo neanche come mi chiamo.

Pare che, contrariamente a quanto sembrava all'inizio, la retina sia sempre al suo posto. In compenso però ha avuto un'emorragia piuttosto consistente e la pressione dell'occhio è ancora molto alta. Troppo per dimetterlo.

A questo punto temo per l'incolumità dei medici @_@

@Lorenzo: il distacco della retina è piuttosto comune nei pugili. A volte basta un solo colpo ben assestato. Ma pare che non sia questo il caso, speriamo!
Riguardo il tuo pigiama...sexy :p

Appena ho un attimo aggiorno il blog, magari con un resoconto del lavoro della scorsa settimana ;-)

Lorenzo Stocchi ha detto...

Vale tutto ok? è un po' che non ti sentiamo (leggiamo via..); sarà mica successo qualcosa di brutto?? :) io nel frattempo mi sono laureato, sono stato alle Maldive ed ho pure iniziato il Master! :D

a presto
un bacio

Pitunpi ha detto...

Ma soprattutto: chi è Jaspe??

coccola5 ha detto...

Ciao Vale, ma non scrivi più? E' davvero un peccato perdere questo bel posticino..

coccola5