mercoledì 25 gennaio 2012

Stefan e i batticuori

Vi ricordate di Stefan? Potrei mettere un link al post del mio vecchio blog che ne parla, ma fra qualche giorno non potreste più vederlo visto che Splinder chiude i battenti. Ma lo faccio lo stesso ed eccolo QUI

Dopo gli strascichi del viaggio a Berlino dell'anno scorso e dopo il gelo delle nostre conversazioni "virtuali", avevo deciso di non starci più troppo a pensare e di lasciar perdere. All'inizio mi sono convinta che fosse giusto così perchè avevo oggettivamente di meglio da fare, ma con il tempo ho capito che è stata un forma di autodifesa per evitare di soffrire un po' troppo per la sua mancanza. Per la mancanza delle nostre infinite conversazioni diurne e notturne e per la mancanza del suo cervello così pieno di strabordante fascino. Incontrarlo dal vivo a Berlino con Marte è stata la cosa più naturale da fare, almeno per me. Non può esistere un'amicizia solo virtuale dai. Non è un'amicizia vera! Bisogna concretizzare, bisogna incontrarsi, vedersi, odorarsi, toccarsi. Al dil là di ciò che ci si aspetta da un rapporto di amicizia. 

Poi quello che è successo non lo so. L'ho deluso io, l'ha spaventato la presenza di Marte a cui era già stato abbondantemente preparato, si è stufato, non lo so. Fatto è che non siamo più riusciti a recuperare niente di quello che c'era prima. Come se per lui il nostro rapporto avesse senso solo tra le righe di una chat inodore, incolore, insapore. 
Tutto questo riassunto delle puntate precedenti perchè qualche giorno fa sono rientrata in chat per puro caso e l'ho "visto" lì. Dopo più di un anno dall'ultima chat, le amare sensazioni che avevo un anno fa sono sparite e l'ho cercato senza troppe masturbazioni mentali. Mi ha risposto subito e abbiamo "parlato" per un bel po'. Ogni riga mi ha fatto tornare ai batticuori di un anno fa. Ogni parola l'ho soppesata come se non fosse passato un minuto. Credo di non riuscirare davvero a spiegare perchè parlare con questa persona riesca a destabilizzarmi fino a questo punto. Davvero non ci riesco. Non è il mio tipo, fisicamente non mi piace per niente! Non mi attizza, non mi attrae. E' una persona complessa, oscura a volte, interessante, piena di tesori nascosti ma anche immatura, acerba e pure scontrosa ed antipatica a volte. E allora perchè? 

Mah...credo che la cosa migliore sia evitare di farsi domande, ammettere di rientrare in quei casi clinici rari e ancora non studiati dai terapeuti e accettare serenamente che le dita tremino anche solo a scrivere un post su di lui. 

Nessun commento: