martedì 14 febbraio 2012

Buon S. Valentino, Valentina.

 ...Quando penso al mio futuro vedo le sue braccia attorno a me e la sua pelle da respirare a fondo. Non mi vedo più sola, felice solo se libera dai legami come mi succedeva prima. Prima mi declinavo solo al singolare adesso “io” non lo vedo più. Non credo sia una cosa che puoi scegliere. Prima amavo con passione ma quando facevo l'amore e chiudevo gli occhi vedevo il buio e sentivo il silenzio. Ora tengo gli occhi aperti e sento il suo ansimare ritmico e così musicale. Lo guardo, lo vedo, lo voglio vedere mentre mi guarda. Non vedo una fine, neanche una fine lontana e... a volte penso che se mi tradisse, vomiterei l'anima e mi strapperei i capelli ma vorrei perdonarlo.

Io non riesco a vedere il futuro. Io devo vivere alla giornata se no impazzisco. E quando mi sento solo non trovo un cazzo di appiglio che possa aiutarmi.

Non sei innamorato

No non sono innamorato, non è una novità

Sì ma questa cosa ora ti pesa

Non è la prima volta che mi pesa. Ci sono stati molti momenti nella mia vita in cui ho sentito il peso di non riuscire ad amare ma ne sono sempre uscito e ne uscirò anche stavolta. Non sono un ragazzino.

Questa cosa del ragazzino… la ripeti di continuo come un mantra. Ma è te che vuoi convincere?

……..

Il lavoro come va?

bene. Monotono ma bene.

Vedrai che passerà. Hai qualcuno di speciale con cui parlare?

A parte te?

Sì, cioè no... intendevo con cui parlare nel senso con cui stare insieme

Con cui scopare?

Sì anche


(sì...) ….

che c'è?

Niente

ti da fastidio?

Cosa?

Che c'è una con cui scopo

No mi stupisce che sia una sola (cazzo)

che stronza

scusa

..

e non stai bene con lei?

Certo che sto bene, quando scopiamo. Ma non è questo il punto.

……..

Sono in cura da uno psicoterapeuta.

Da uno psicoterapeuta? … ma è il caso?

Più si va avanti peggio è.

Ma per cosa?

Per la depressione

… non sei depresso

Lo pensavo anch'io

Tua moglie che dice?

Me l'ha consigliato lei. Insieme ad un cazzo di periodo di riposo che non ho intenzione di prendermi. Senza lavoro sono morto...

E invece forse

Col cazzo. Un periodo di riposo dove? A casa? In vacanza? Che palle…

Robi devo andare ora, sto lavorando e mi chiamano.

Stai lavorando... come ti va il lavoro?

Diciamo bene. Lavoro con un collega.

Ci ha già provato?

Robi…è gay.

Bravo Marte, così è tranquillo

Ma che cazzo... Roberto... ti richiamo presto dai....

Vale

eh?

Se te l'avessi chiesto io per primo...

ancora con questa storia? Me lo dicevi sempre anche tu che con i “se” si va da poche parti

Sì ma se….

Ma se che ne so? Ora come ora ti dico di no, che non sarebbe cambiato niente, ma prima non lo so. Forse, forse all’inizio sì e poi mi sarei pentita…

Perché pentita?

Robi stiamo parlando di cose mai successe, che ne so io! Pentita perché ti scopi un’altra e te la saresti scopata pure se stavi con me

No

… lo sappiamo tutti e due come sei fatto. Il giorno che ti sei sposato mi hai detto che farsi l'amante era già nei tuoi progetti.

Pensavo a te. 

Ma vaf… ti ho mai detto che avrei fatto l’amante? Abbiamo chiuso quando mi hai detto che ti eri fidanzato. Tu pensavi già a scoparti le altre e non me.

In un matrimonio come il mio è normale.

Col cazzo. Sarebbe stato lo stesso con me. Che cambiava? L’età? Che sono più giovane di tua moglie? La quotidianità ti avrebbe ucciso lo stesso come sta facendo adesso…

E’ diverso.

Lo è ora perché non condividiamo lo stesso letto.

Lo è perché le basi sono diverse.
 
Devo andare…

Ne riparliamo?

No, non lo so. E’ inutile parlarne, adesso devi pensare a stare bene tu. Non appigliarti al passato solo perché ti ha lasciato dei bei ricordi, pensa a star bene adesso. 

Vale…

Hai capito? 

Vale… mi stai lasciando solo?

No... non lo so. Cosa vuoi tu da me? Non lo sai nemmeno tu, non sei lucido adesso. Se fossi lucido non mi avresti neanche chiesto una cosa simile. Ti senti solo e pensi a me. Cosa vuoi? Non possiamo essere amici a quanto vedo, collaboriamo professionalmente a fatica senza mettere in mezzo il personale, non possiamo essere amanti…

Perché no?

Perché amo un altro cazzo!

Ho buttato giù così e me ne sono pentita dopo due secondi. Anche perché Jasper faceva finta di non aver sentito niente ma aveva gli occhi troppo vitrei, troppo fermi, per essere quelli di una persona rilassata. Ho richiamato, ma il telefono è spento. Ora sono a casa e ho bisogno di cioccolata. Ah... buon S. Valentino, Valentina. 

5 commenti:

ninim ha detto...

" ...Quando penso al mio futuro vedo le sue braccia attorno a me e la sua pelle da respirare a fondo. Non mi vedo più sola, felice solo se libera dai legami come mi succedeva prima. Prima mi declinavo solo al singolare adesso “io” non lo vedo più. Non credo sia una cosa che puoi scegliere. Prima amavo con passione ma quando facevo l'amore e chiudevo gli occhi vedevo il buio e sentivo il silenzio. Ora tengo gli occhi aperti e sento il suo ansimare ritmico e così musicale. Lo guardo, lo vedo, lo voglio vedere mentre mi guarda. Non vedo una fine, neanche una fine lontana e... a volte penso che se mi tradisse, vomiterei l'anima e mi strapperei i capelli ma vorrei perdonarlo."

credo che questa sia la parte più sensata di tutto il post e l'unica veramente importante

Valentina ha detto...

è vero... ma mi dispiace lo stesso. Lui c'è stato sempre o quasi quando mi sentivo sola a volte anche senza chiedere niente in cambio. Il problema adesso è questo: non è lucido abbastanza da non chiedere niente in cambio.

Aries1974 ha detto...

Occhio, certe persone quando stanno bene possono anche essere "produttivi", ma in questi casi possono essere distruttivi anche per gli altri e consumarli.
Non farti fregare dal dispiacere, hai fatto bene a reagire così.

Lorenzo Stocchi ha detto...

CVD.. lui continua incessantemente a pensare a te. Sganciati Vale, sganciati per quanto possibile o ti trascinerà in un turbine di problemi.
Potrà essere brutto da dire, dato che in passato lui per te c'è stato, ma è probabile che nel futuro che ti stai costruendo non ci sia posto per Rob. Pensa a quello che stai vivendo adesso, pensa a Marte; torneresti indietro? Non credo..

Valentina ha detto...

Ci deve essere posto... Non ce la faccio a chiudergli la porta in faccia. Non ora.