lunedì 27 febbraio 2012

Retina

Marte è stato ricoverato oggi per un principio di distacco della retina (indovinate come è successo?). Evito di perdermi in dettagli se no mi incazzo il triplo che anzichè continuare a dare e prendere cazzotti in palestra poteva chiamarmi subito e correre al pronto soccorso e invece no... e l'orgoglio dove lo metti? Lo saprei io dove metterlo...
Jasper mi ha detto che agli ultimi dettagli del lavoro che stiamo portando avanti insieme ci pensa lui e non so se questa sia una cosa buona o cattiva. Dovrei essere io a pensare alle cose e lui a farle. Ma ovviamente non può essere diversamente ora come ora, quindi meno male che c'è lui.
Eleonora (la mamma di Marte) manca poco ci restava secca quando gliel'ho detto. Si è precipitata e, sinceramente, avrei fatto ricoverare volentieri anche lei ma alla neuro. Capisco l'ansia, capisco che in una persona non più giovane e con instabilità emotiva l'ansia aumenti a dismisura, ma non mi rende le cose più facili anzi. Mia madre si è offerta di venire a darmi una mano in casa, ma ho declinato l'offerta. Ci manca pure lei e poi il manicomio è al completo. Ora aspetto Jasper per una riunione volante, poi richiamo Marte per la buonanotte che oggi quando sono andata via manca poco piangevo e un infermiere mi ha detto "ehhhh che sarà mai" e l'avrei voluto massacrare di calci. E poi do un'occhiata alla borsa per vedere se ho messo tutto quello che mi ha chiesto e vado a letto...Sempre ammesso che riesca a chiudere occhio.

6 commenti:

Aries1974 ha detto...

Magari non serve e non ti consola, ma mio suocero (ben più vecchio e meno in salute di Marte) è stato operato di distacco alla retina qualche anno fa. Ci vuole un po' di pazienza, ma si risolve bene, tranquilla :)

Un abbraccio

Ariakas81 ha detto...

Vale, stai tranquilla, ormai e' un'operazione quasi di routine. E comunque un grosso in bocca al lupo per Marte ;-)

ninim ha detto...

in bocca al lupo :*

Tommaso Lai ha detto...

In bocca al lupo a Marte e un abbraccio forte :)

Valentina ha detto...

Grazie di cuore a tutti...vi voglio bene

Lorenzo Stocchi ha detto...

Letto solo oggi.. :( Mi dispiace!
Ma poi da come m'immagino Marte (ovvero parecchio grosso) deve aver preso delle belle legnate per avere il distacco della retina..
Se è ancora a careggi domani passo a trovarlo! :D